Sedute psicologiche on-line
“Saremmo veramente poveri, se fossimo solamente sani”. Donald Winnicott
AVVISO IMPORTANTE: EMERGENZA COVID-19
La dott.ssa Sara Reginella, durante l’emergenza covid-19, aderisce all’iniziativa “Psicologi contro la paura”, promossa dal Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, offrendo la possibilità di un tele-consulto psicologico GRATUITO. Contatti emergenza covid: sara.reginella@gmail.com
…………………………………………………………………………………………………………………………..
Le sedute psicologiche online rappresentano un servizio professionale volto a fornire indicazioni e supporto finalizzati al ristabilirsi del benessere psicologico e relazionale del cliente.
Tali prestazioni non sostituiscono un colloquio clinico realizzato di persona, ma possono rappresentare un’efficace alternativa utile sia alla comprensione delle cause delle problematiche poste sia alla loro risoluzione.
Anche attraverso la prestazione on-line, è infatti possibile contattare risorse spesso sconosciute dal cliente, che possono connettersi direttamente alla soluzione del problema.
In tale ottica, il disagio esperito può essere visto non solo come un nemico da combattere, ma anche come un’opportunità per arricchirsi interiormente, nella convinzione che, come afferma Donald Winnicott: “Saremmo veramente poveri, se fossimo solamente sani”.
Nella prestazione on-line, il colloquio viene effettuato in video-sedute della durata di un’ora, attraverso Skype o WhatsApp.
PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE UNA SEDUTA, È POSSIBILE CONTATTARE LA DOTTORESSA SARA REGINELLA
- VIA EMAIL, scrivendo all’indirizzo sara.reginella@gmail.com
- TELEFONICAMENTE, contattandola al 347-4367036
Ulteriori informazioni utili:
Le sedute on-line sono rivolte esclusivamente agli adulti di maggiore età.
Lo psicologo è tenuto all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, che prevede anche l’obbligo al segreto professionale.
Lo psicologo è altresì tenuto al rispetto della normativa vigente sulla privacy.
Gli strumenti utilizzabili, Skype e WhatsApp, hanno delle regole precise rispetto alle modalità di privacy e sicurezza, consultabili attraverso i link di seguito riportati:
- protezione privacy e garanzie di sicurezza su Skype
- protezione privacy e garanzie di sicurezza su WhatsApp
Si precisa che la dottoressa Sara Reginella effettua sedute in video-chiamata, ma non consulenze psicologiche via chat o via email.
Salvo emergenze, quando si prenota un colloquio psicologico on-line, il cliente s’impegna a mantenere l’appuntamento fissato o eventualmente a disdirlo, anticiparlo o posticiparlo, entro le 24 ore prima del momento previsto per la seduta.
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.
Il corrispettivo sarà versato in anticipo rispetto alla prestazione, dal momento in cui vengono concordate data e orario del collegamento.
Le ricevute legate alla prestazione verranno inviate mensilmente al cliente.
Trattandosi di prestazione sanitaria, saranno detraibili come spese mediche.
A tutela e a garanzia del cliente, una volta contattato il professionista, sarà inviato il modulo di Consenso informato, contenente anche l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente.